Stazione Dragona/Acilia sud: pubblicato il bando di gara
E’ stato finalmente pubblicato il bando di gara (n. 20/2011) per l’“appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere e forniture necessarie per la realizzazione della nuova stazione di Acilia sud, e di un nuovo fabbricato viaggiatori nella fermata di Tor di valle”.
Ricordiamo che l’importo stanziato (nel 2007) per l’intero appalto è di circa 7,2 milioni di euro, di cui circa 5 milioni per la realizzazione della nuova stazione di Dragona/Acilia sud sulla ferrovia Roma – Lido.
Per quanto riguarda le tempistiche segnaliamo che il bando di gara scade il 10 gennaio 2012, due giorni dopo saranno aperte le buste; seguirà poi la fase di valutazione tecnica delle offerte, quindi l’aggiudicazione e l’avvio dei lavori.
Il Comitato Cittadino di Dragona, come fatto in tutti questi anni, anche in collaborazione con il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000, continuerà a seguire gli sviluppi dell’iter amministrativo che porterà all’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova Stazione Dragona/Acilia sud e delle opere ad essa accessorie (aree di parcheggio e sovrappasso ciclo-pedonale).
Un ulteriore passo avanti è stato fatto verso l’effettivo avvio dei lavori, che speriamo avvenga in tempi brevi, il Comitato informerà i cittadini di ogni prossimo sviluppo.